Nota: Se vedi questo testo probabilmente il tuo browser non supporta gli standard Web. I vari contenuti sono comunque accessibili ma non impaginati nella grafica corretta. Scarica un browser che supporta gli standard.

Dott.ssa Carla Vecchi Medico Omeopata

Idrocolon Terapia

L'idrocolonterapia consiste nell'antica pratica di purificazione dell'intestino, alla base di qualsiasi terapia naturale di ogni tempo, perfezionata dall'introduzione di sofisticate macchine che rendono possibile una applicazione dolce ed efficace.

Infatti , grazie ad esse, è possibile introdurre abbondante quantità d'acqua che riesce a permeare l'intero corso del grosso intestino, rimuovendo residui presenti anche da lunghissimo tempo. Da ciò trae vantaggio non solo la funzionalità intestinale, che migliora dopo alcune sedute, ma ne beneficia il corpo in toto, dalle cefalee di origine digestiva alle forme allergiche, dalle malattie reumatiche ai problemi cutanei.

E' comunque a livello dell'apparato linfatico intestinale, la cui importanza è stata sottolineata dall'insegnamento della dottoressa Kousmine, che si evidenziano i migliori effetti terapeutici.

Rimuovendo le cause irritanti, il sistema linfatico svolgerà meglio la sua azione di difesa generale.

Per questo non deve stupire che l'ìdrocolonterapia costituisca un valido aiuto per la sclerosi multipla, malattia del Sistema Nervoso Centrale che secondo la tesi della dottoressa Kousmine vede il primum movens nell'intestino.

Da ultimo si deve sottolineare l'effetto dell'idrocolon sull'umore, probabilmente per un aumento della serotonina, legata alla insolita sovradistensione delle anse intestinali, indotta dall'immissione di abbondante acqua a flusso continuo.

La terapia dell'idrocolon viene eseguita ambulatoriamente: alcune sedute a volte sono sufficienti per risolvere problemi come stipsi, meteorismo, cefalee, dermatti, acne, manifestazioni allergiche respiratorie, candidosi vaginali ed intestnali, stanchezza cronica per rendere piu efficace l'idrocolonterapia e' bene che essa sia preceduta da un periodo di preparazione, in cui si cerca di correggere eventuali errori alimentari.

 

Anche se l'idrocolonterapia non depaupera la flora intestinale, come spesso si sente dire, ma la potenzia, a volte è opportuno procedere ad una integrazione di probiotici

Dott.ssa Carla Vecchi

via Manzini 85
41125 Modena

Tel 059394807
Cell.3356768134