Nota: Se vedi questo testo probabilmente il tuo browser non supporta gli standard Web. I vari contenuti sono comunque accessibili ma non impaginati nella grafica corretta. Scarica un browser che supporta gli standard.

Dott.ssa Carla Vecchi Medico Omeopata

Kousmine Terapia

Innovazione ed intuizione di un metodo

La dottoressa Catherine Kousmine fu la prima, a partire dagli anni '40, a individuare che, nonostante gli enormi passi in avanti compiuti dalla medicina tradizionale nel campo delle malattie virali ed infettive, durante il XX secolo iniziarono a manifestarsi tutta una serie di patologie psichiche e degenerative nei confronti delle quali era necessario sviluppare un sistema di cura che non si basasse solamente sull'aggressione sistematica nei confronti degli agenti infettivi, ma che presupponesse la possibilità di fare ricorso alle capacità di guarigione dell'organismo stesso attraverso un intermediario costituito da trattamenti detti "immunomodulatori".

La Dott.ssa Kousmine si rese per prima conto dell'impossibilità di ottenere risultati positivi e durevoli curando le malattie del XX secolo senza modificare radicalmente le abitudini alimentari. Tentò perciò di ritornare a un sistema alimentare sano, che ripristini lo stile di vita e le abitudini alimentari che si sono perse nel corso di quest'ultimo secolo.

Tutta la terapia del metodo Kousmine si basa quindi su quelli che la stessa dottoressa chiama i "quattro pilastri", dettati da:

Dott.ssa Carla Vecchi

via Manzini 85
41125 Modena

Tel 059394807
Cell.3356768134